4/30- faccende di cammelli

il flemmatico fidanzato della mia vulcanica primogenita da ormai oltre un anno si è stabilito a londra, dove lavora con grande soddisfazione: sua e della citata vulcanica, che ormai fa avanti e indietro da quei paraggi praticamente senza disfare la valigia tra un rientro e una ripartenza.

fin qui, tutto bene.

senonché, la flemma inglese appare eccessiva persino ad un flemmatico, il tempo grigio lo intristisce alquanto e quindi ha chiesto in azienda qualche mese di trasferta da qualunque parte fosse possibile, in base ai progetti in partenza.

detto, fatto... da una paio di giorni e per qualche mese lo hanno spedito negli emirati arabi.

la vulcanica è entusiasta, io leggermente meno, ma sono cose loro e comunque durerà pochi mesi.

alla vigilia della partenza, figlia 1 e figlia 2, sotto le direttive del baldo giovane, si sono cimentate nel quiz "scopri quanti cammelli vali"... e hanno deciso di includere anche me nell'indagine.

inutile dire che ho totalizzato un infimo numero di cammelli, rispetto a loro. 

per consolarmi (ma di cosa?), alice ha ritenuto di sottolineare "mamma, non preoccuparti, dev'essere solo per ragioni di età".

così, tanto per rasserenarmi e farmi sentire meglio, mi ha proposto anche la versione del quiz "scopri quante pecore vali". non ci sono cascata.

spero che fede torni presto a londra, dove non si sono mai preoccupati di calcolare quanto ombrelli valgo.

Commenti

  1. Ultimamente in Marocco me ne davano una cinquantina per mia moglie.. ma neanche uno che sapesse stirare!! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, complimenti a tua moglie!! a me ne attribuiscono molti meno, ti assicuro... forse anche perché non sono un granché a stirare. tieni stretta la moglie, mi raccomando.

      Elimina

Posta un commento