12/30- il magico potere del riordino

 sono una persona disordinata, anche se non sembra.

e mi sembra molto strano che non lo sembri... ma tant'è.

oggi, un luminoso venerdì 17 di sole, scioperi e pensieri, abbiamo dovuto iniziare alcune operazioni di riorganizzazione interna dell'ufficio, alcune rimandate da tempo, altre rese necessarie da situazioni recenti.

nel mentre, novella marie kondo, mi sono dedicata ad operazioni quanto mai necessarie di svuotamento e riordino dei cassetti della mia scrivania. ed è riemerso questo disegno, fatto da alice alcun mesi fa, regalatomi affinché lo tenessi con me in ufficio e lo potessi guardare nei momenti difficili.





la scritta è minuscola... non so perché le ragazzine abbiano la mania di scrivere con caratteri o troppo piccoli o troppo grandi e tondeggianti.
comunque, la dedica sul retro del disegno è questa:

alla mia mamma, che questo disegno possa ricordarti che, a prescindere dal luogo in cui ti trovi, con la fantasia puoi viaggiare ovunque. non abbatterti mai. ti voglio tanto bene- la tua ali

se sapesse che l'ho pubblicato, mi ucciderebbe.
cara meravigliosa alice, che sai di me molte più cose di quante dovresti, grazie. la fantasia non mi può bastare, sai anche questo. ma non è colpa tua ed è già molto che tu ci abbia pensato.

il tuo disegno è di nuovo al suo posto, al sicuro nel mio cassetto magicamente riordinato.

Commenti

  1. Mi domando talvolta cosa intuiscono loro di noi. Penso che, se Tommaso e Matilde dovessero descrivermi, ne vorrebbero fuori due ritratti differenti.

    RispondiElimina
  2. Come sottolineavo da me, il magico potere del riordino, o comunque della ricerca, potrebbe sortire effetti particolarmente sorprendenti, spesso anche piacevoli, ma non escluderei l'effetto inquietante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho pensato al tuo post, intanto che scrivevo questo! l'effetto inquietante a casa mia è garantito... il che è un ottimo deterrente al riordino.

      Elimina

Posta un commento