1/30- o dell'incostanza

 la faccenda nasce da un breve video su ted, ascoltato stamattina intanto che riordinavo il bucato prima di uscire, tanto per non appiattire il cervello già in apertura di giornata.

una cosa nuova, per 30 giorni di fila, perché: "crea le tue abitudini e le tue abitudini plasmeranno te", dice in sostanza il baldo giovanotto che tiene il discorso.

va bene, scrivere non è cosa nuova, ma non mi sono mai data la pena di trovare per trenta giorni di fila qualcosa che abbia senso pubblicare, nel bene o nel male. anzi, ultimamente trovo proprio poco.

poi, di colpo, il  dejà vu: era quasi l'alba del blog, quasi dieci anni fa... l'avevo dimenticato. 

per la verità, ho anche dimenticato se, all'epoca, fossi stata capace di mantenere fede all'intenzione proclamata... propendo per il no, conoscendomi (anzi, ho apertamente riconosciuto la mia incapacità). probabilmente ci ho provato, perché così sono fatta e perché l'idea mi ha per forza attirata.

stavolta cercherò di arrivare in fondo. se questo creerà un'abitudine e se questa abitudine creerà una nuova me, o semplicemente aggiungerà qualcosa alla mia vita... chi lo sa.

male che vada, avrò passato una mezz'ora in meno guardando il telefono durante la pausa pranzo.


Commenti

  1. Fare ogni giorno una cosa nuova per 10 minuti, scegliere qualcosa da fare tutti i giorni per 30 giorni, non smettere mai di imparare e di essere curiosi... Leggevo di un test sulla creatività sottoposto a persone di 5, 10, 15, 20 anni. La percentuale di risposte creative, di soluzioni out of the box passa dal 98% dei bambini di 5 anni al 2% dei ragazzi di 20. Chissà qual miserrimo 0,... totalizzeremmo noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi abbiamo smesso di giocare e inventare i mondi che immaginavo di notte da bambina. altro che 0,...

      Elimina
    2. Per questo non avevo commentato...

      Elimina
  2. Già dedicarsi al blog basterebbe.. daje che ti tengo d'occhio.. ahah

    RispondiElimina

Posta un commento