a piedi nudi nel parco

 ogni tanto mi chiedo se potrebbe davvero aiutare... una camminata silenziosa, sull'erba soffice. scalza.

uscirne con le idee più chiare e i pensieri più limpidi. perché no, magari anche più luminosa.

oddio... magari non proprio in questi giorni, madidi di pioggia e arrabbiati nel cielo.

ma sarebbe una piccola magia. e una di quelle cose mai fatte, in stile "dieci minuti".

o forse l'ho già fatto, in qualche tempo e da qualche parte, ma non me ne ricordo. quindi non vale.

Commenti

  1. I piedi nudi nell'erba mi fanno senso, chissà perchè. Ma oggi ho camminato a piedi nudi nella sabbia, il mare arrabbiato di vento e il cielo ora buono e ora furibondo.
    Da sola. Immersa nel silenzio di una spiaggia ancora per poco fuori stagione e nei miei pensieri.
    Non ho le idee più chiare, non mi sento più luminosa.
    Ti auguro maggior fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace, magari su un prato di montagna più che nel parco...

      Elimina
  2. Mi hai fatto ricordare il bellissimo omonimo film con Redford e Fonda. Grandiosa pellicola di altri tempi.
    Non mi piacerebbe camminare sull'erba oggi, forse un tempo era diverso. La natura era incontaminata, oggi mi spaventano tante sorpresine. Comunque chissà, potrebbe essere una bella esperienza.
    Ciao, grazie e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, infatti avevo pensato a loro e a come ne erano usciti rigenerati. come ho scritto a flo, forse un prato in montagna sarebbe più adatto di un parco. aspetterò 😉

      Elimina
  3. mi piace l'anelito a una chiarezza portata dai piedi nudi nell'erba, ma in realtà "alla nebbia del risveglio va sostituendosi un vapore che denso sale dai tuoi passi sghembi"
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, dai! almeno, che i passi non siano sghembi!

      Elimina

Posta un commento