di congiunzioni astrali

è lunedì, dopo un weekend di grigio e pioggia furiosi, oggi splende il sole.

ho iniziato la giornata e la settimana in compagnia di omino caldaia, per la revisione annuale.

arrivato in ritardo, e con pos scarico, ci ha messo il doppio del tempo previsto. ma si rimedia sempre, c'erano bucati da ritirare e altri da stendere.

da domani scenderanno le temperature a picco, pare. quindi, in sinergia con il bel tempo previsto, ci saranno quelle belle giornate metalliche di autunno inverno che mi piacciono tanto.

il tutto, fino a venerdì, perché sabato e domenica pare che saremo di nuovo a mollo. Mi sono alzata con l'illusione di una fuga qualunque da mettere insieme all'ultimo minuto, ma non penso che andrà bene.

nella fretta di arrivare finalmente in ufficio dopo aver sprecato due ore per la caldaia, ho dimenticato a casa il  mio libro. niente momento lettura in pausa pranzo, quindi. si scrive per compensare e dare senso a questo tempo..

e buona settimana a tutti.


Commenti

  1. Siamo arrivate a mercoledì, qui piove e fuori è tutto luccicante. I passanti si stringono il bavero del cappotto al collo, gli studenti del liceo qui di fronte, invece, in libera uscita per la pausa pranzo, passeggiano tranquilli in felpa, i cappucci tirati su.
    Le gatte, stereotipicamente, dormono.

    RispondiElimina

Posta un commento