faccende di calze

quando andavo al liceo, la mia amica chiara toglieva le calze il 15 aprile e le rimetteva il 15 ottobre, fedele al calendario dei caloriferi milanesi, qualunque clima e temperatura ci fossero sulla terra.

non erano ancora i tempi del surriscaldamento globale, ma lei era una di quelle dure e pure, che sciavano sul monte bianco a -25 senza fare una piega, quindi nessuno si stupiva delle sue calze.

comunico con una certa solennità che oggi ho tolto le calze per la prima volta quest'anno. 

non sono affatto certa di non rimetterle mai più fino al 15 ottobre, ma io che non sono dura e pura reputo un segno di grande coraggio averle tolte il 12 aprile.

o un segno di grande surriscaldamento, fate voi.


Commenti

  1. Wow, io qui stamattina ho messo ancora il piumino leggero😳

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è rinfrescato decisamente, le calze sono state rimesse

      Elimina
  2. Dipende se il surriscaldamento è quello globale o quello femminile (chiedere a mia moglie per ulteriori precisazioni.. )

    RispondiElimina

Posta un commento