vatti a fidare

dormo decisamente male da tanto tempo.

sempre da un bel po' di tempo, mi diletto a monitorare la situazione con un'applicazione, come ho già avuto modo di illustrare alcuni anni or sono.

ora, a parte confermare che ahimè russo ancora (ma tuttora rifiuto di ascoltarmi), mi pare che qualcosa non stia funzionando.

la notte scorsa sono certa di non aver chiuso occhio... non posso aver sognato di essermi svegliata alle 3, poi alle 4 e poi anche alle 5. prendendo anche in mano il telefono, sia per capire che ore fossero, sia per cercare di farmi tornare il sonno in qualche modo.

invece, il magico marchingegno sostiene che ho ronfato beatamente per ben 6h54 su 7h58 di permanenza a letto... non credo che questa ipotesi si verifichi da quando avevo 8 anni, figuriamoci la scorsa notte. e, infatti, oggi sto un rottame

qualche giorno fa, viceversa, mi sono svegliata piuttosto ringalluzzita e soddisfatta del mio riposo: sbircio l'oracolo e scopro di essere stata sveglia per oltre due ore nel corso della notte... ma io non mi ricordo, sono convinta di aver dormito.

quindi, mi vengono in mente due ipotesi: o quando dormo mi agito come se fossi sveglia, o quando sono sveglia resto ferma come un cadavere, per cercare di riprendere sonno... in ogni caso, il mio assistente virtuale mi pare confondersi con una certa facilità. forse lo licenzierò.

Commenti

  1. Risposte
    1. però perde i peli. e magari mi sveglia pure lui in piena notte.

      Elimina
  2. Direi che puoi frullare (eufemismo) il marchingegno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle ultime notti si sta comportando meglio. lo tengo d'occhio.

      Elimina

Posta un commento