latte di suocera

correva l'anno 2012.

ripensandoci, era stato un bell’anno il 2012, pieno di promesse e speranze. tutte puntualmente vanificate, poi. ma intanto c’erano. 

comunque, in quell’anno mi trovai con sgomento a dover babysitterare una creatura aliena e a me fino ad allora sconosciuta, mollataci in affido dai suoceri in partenza per un viaggio. la creatura era poi tornata a casa sua, meno male. ma la sua permanenza presso di noi era stata piuttosto impegnativa.

l'inizio di questo nuovo anno pare che sarà allietato dal pervenire di analoga creatura, sempre da parte di "suocera", o meglio da parte della mamma del fidanzato di elisa.

la signora, a me molto simpatica ma un po' abitante su altro pianeta, di mestiere fa la naturopata e, per sdebitarsi con elisa per un aiuto in alcune faccende burocratiche a lei aliene (quasi quanto a me la famosa creatura), le ha donato un nuovo kefir.

quindi, un ulteriore barlafüs che girerà per la mia cucina, già provata dalla presenza di un mucchio di inutilità. per il momento, occhieggia in modo inquietante dal ripiano alto di un armadietto, ché deve stare al buio e non in frigo. cosa che mi pare strana.

già si litiga per il nome che gli verrà dato: io propendo per shrek, elisa- inspiegabilmente- per orlando.

credo che ognuna lo chiamerà a suo modo e spero che questo lo getti nella confusione e nello sconforto, inducendolo a veloce dipartita.


Commenti

  1. Io, invece, una volta ho fatto tutto da sola procurandomi immani grattacapi con un pugnetto di lievito madre. Lui, nutrito e amorevolmente accudito, in pochi giorni ha riempito un Bormioli da mezzo litro, poi il secondo... non potevo certo fare pizze e pane e brioches tutti i giorni per limitare lo sviluppo di questo blob fuori controllo, così l'ho ucciso. Sob...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so, ha un odore sgradevole ed è troppo acido al gusto. non credo sia per me. persino alice lo guarda male.

      Elimina

Posta un commento