vi prego

 prendete aerei, treni, taxi, tram, metropolitane e monopattini, da sole.

gestite fidanzati vicini e lontani senza chiedere mai mezzo consiglio (e fate bene, visto come va la mia vita. farei meglio a chiedere io qualcosa a voi).

vivete tranquillamente da sole per i periodi necessari, che temo potranno diventare sempre più necessari, ma ora non ce la faccio a pensarci.

non chiedete più pareri neppure per lo shopping, figuriamoci farvi regalare vestiti... al massimo, gift card dei negozi che preferite.

ma gli esami del sangue... quelli no. ci vuole la mamma, con mille sceneggiate annesse e connesse e aria da martiri che vi accompagna per i giorni successivi.

fate le brave... la colazione, tanto, ve la offrirei lo stesso.


Commenti

  1. Dopo le analisi colazione al bar un must. Da soli o in compagnia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa un mio amico (anzi di più: il mio testimone di nozze!) si è sì limitato a un caffè prima di un prelievo (che già questo...) ma ha confessato di essersi concesso doppia porzione di fagioli con le cotiche innaffiate di abbonanti libagioni la sera prima perché, ha minacciato, "il colesterolo non mi avrà mai!"

      Elimina
    2. ha fatto bene. ogni lasciata è persa.

      Elimina
  2. no.. nulla di questo in realtà, capisco che il post nn è molto chiaro. solo la constatazione che sanno fare tutto da sole, ma per gli esami del sangue fingono ancora di avere dieci anni.

    RispondiElimina

Posta un commento