10 cose che non farò mai

dieci sono tante... in ordine sparso, come mi vengono in mente.
assolutamente, non in ordine di importanza:

1) fare bungee jumping o lanciarmi con il paracadute: penso che non servano spiegazioni.
2) mangiare insetti: sono curiosa, ma ho i miei limiti.
3) vivere in un luogo isolato: ho bisogno di vita e movimento intorno a me. se desidero tranquillità o voglio stare sola, mi basta rimanere in casa, staccare il telefono e chiudere fuori il mondo; viceversa, se ho voglia di vita, non sopporto l'idea di dover fare chilometri prima di trovarla.
4) farmi predire il futuro: soffro di ansia anticipatoria, mi manca solo di passare il tempo a logorarmi  aspettando i guai che mi fossero predetti; se, invece, mi fossero predette belle cose, mi rovinerei la sorpresa.
5) mancare di rispetto ai miei genitori: credo nell'importanza dei ruoli e delle figure che li ricoprono, il ruolo dei genitori non si discute.
6) tradire la fiducia delle mie figlie e della persona che amo: anche questo non si discute. nei confronti dei propri figli, sarebbe un gesto di estrema gravità, che potrebbe avere ripercussioni devastanti sulle loro vite. nei confronti della persona amata sarebbe meschino: detesto i sotterfugi, tanto come soggetto attivo quanto come soggetto passivo.
7) ritenermi indispensabile: al di là della poca importanza che annetto alla mia persona, mi pare in generale un grossolano errore di valutazione, con riferimento a chiunque.
8) vivere in un Paese islamico: ogni cultura suscita interesse e merita il massimo rispetto, ma non mi sentirei a mio agio in Paesi che sostengono (o, spesso, impongono) valori radicalmente differenti dai miei, che non riesco a condividere.
9) diventare vegana: amo la buona cucina, l'idea di fare dolci al grande nulla o di rinunciare a un favoloso panino con il salame mi fa impazzire. e sono pigra, troppa fatica schivare tutti gli ingredienti proibiti.
10) dire mai.

Commenti

  1. Farsi predire il futuro mi era sfuggita, come cosa che non farò mai, ma, in effetti, nemmeno io mi farei predire il futuro!
    Vegana non potrei mai neppure io; vegetariana, forse ma solo "elasticamente" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto elasticamente....più del bungee jumping. I poveri insetti non li vuole proprio nessuno.

      Elimina
    2. Pare che le cavallette non siano niente male: mi fiderò dell'opinione altrui...

      Elimina

Posta un commento