e poi, dal nulla...

 ciao chiara, come stai? a me e a. farebbe piacere vederti. un articolo sul liceo classico ha stimolato i nostri ricordi... quanto abbiamo studiato! un abbraccio. p.

questo messaggio mi è apparso qualche giorno fa su linkedin, e mi ha molto emozionata.

p era una mia compagna di liceo, e amica, molto preziosa, direi: oltre che istintivamente  simpatica e intelligente, era sostanzialmente l'unica di noi che capisse qualcosa (molto più di qualcosa, per essere sinceri) in matematica e fisica: inutile dire che la consideravamo un tesoro inestimabile, da proteggere  e salvaguardare come il panda gigante. ma era molto più di questo, in ogni caso.

anche a era un nostro compagno di liceo. molto particolare, estremamente intelligente, ma davvero particolare. aveva il vezzo di telefonare e rimanere completamente in silenzio quando dall'altra parte il destinatario della telefonata pronunciava il fatidico "pronto?" lo faceva con tutti, indistintamente, il che escludeva stranezze relative alla singola persona chiamata. alla fine, una volta inquadrata la situazione e capito che dall'altra parte della cornetta c'era lui, l'unica cosa da fare era iniziare a parlare di qualcosa... lui si sarebbe sbloccato e avrebbe detto quel che c'era da dire. ora è psichiatra.

beh, p. e a., che ai tempi del liceo praticamente non si guardavano, dopo molti anni si sono messi insieme, e  tuttora formano una solidissima e, presumo, originale coppia.

ora si sono rifatti vivi, dal nulla, e io sono emozionata all'idea di rivederli insieme, dopo tanto tempo. so già che mi sorprenderanno.



Commenti

  1. Ma allora serve a qualcosa, LinkedIn 😅

    RispondiElimina
  2. Che bello ricevere questi messaggi inaspettati. Vuol dire che non sei stata dimenticata. Spero ti diverta e che per tutti voi sia una bellissima giornata di nuova riunione. Abbraccio, ciao Chiara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao pia, secondo me tante volte si lasciano perdere rapporti per timidezza... ci si lascia condizionare da "ma gli/le farà piacere se mi manifesto?" bisognerebbe avere un po' di coraggio, e semplicemente farsi vivi, come ha fatto lei. buona serata :-)

      Elimina
  3. Le sorprese inaspettate della vita che riempiono di gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ero proprio lontana mille miglia dall'aspettarmelo. spero che ora non ci metteremo altri 30 anni per trovare il momento giusto!

      Elimina
  4. non hai idea di quanto sono curiosa... saranno 30 anni che non ci vediamo

    RispondiElimina

Posta un commento