vita da mamma- 2


 

sei arrivata ieri sera, tardi, quatta quatta. io ero mezza addormentata sul divano, tu eri al tavolo accanto a me, come fai spesso, intenta a disegnare ascoltando musica in cuffia.

ti piace? l'ho fatto per te da portare in ufficio, se vuoi.
sì, mi piace. e sì, voglio.

i colori della foto non rendono giustizia, non è così fosforescente, è molto più bello. e rilassante. sembra di sentirne il profumo, mentre lo si guarda.

e di colori e profumo ho bisogno, in queste giornate grigie fuori e dentro. lo terrò così, davanti alla tastiera, con un piccolo dischetto di cotone imbevuto di olio essenziale di lavanda nascosto dietro, a completamento della fiaba.

tu sei davvero una pennellata di colore in casa, cara alice.
lo sei sempre stata, ma ora anche di più. perché, per fortuna e finalmente, mi sembri in un periodo felice, soddisfatta di studi che ti appagano e che stanno andando bene, serena per gli altri aspetti della tua vita, piena di interessi e nuovi slanci, coraggiosa ed equilibrata nel superare momenti tanto faticosi che ci sono stati in famiglia nell'ultimo anno.

sei sempre la bambina luminosa della maestra paola. ma sei anche tanto di più, e mi piace.
la tua mamma, sempre più convinta che essere la vostra mamma sia l'unica cosa che davvero è valsa la pena.

Commenti