riassunto

alla fine, solo tre cose contano:

quanto hai amato, come gentilmente hai vissuto

e con quanta grazia hai lasciato andare cose non destinate a te.

proverbio buddhista


per essere solo tre cose, pesano come trecento. e il mio bilancio non si conclude in modo tanto lusinghiero.

mi do la sufficienza sul primo punto, sul resto temo di non potermela cavare con scuse più o meno acrobatiche tipo "non si possono pretendere troppa gentilezza e grazia da un'ariete ascendente leone".

faccio mea culpa, vado avanti e non provo neppure a promettermi di migliorare in modo significativo, perlomeno sul terzo punto. ormai mi conosco da troppo tempo e sono troppo spietatamente sincera nei miei confronti per poter fingere altro.

vi auguro un sereno natale, e di poter dire che avete amato e vissuto in questo anno con gentilezza e grazia.

Commenti

  1. tu sei favolosa! ti auguro un felice natale con la tua famiglia :-)

    RispondiElimina
  2. Amore, gentilezza e grazia. tentiamo tutti credo, e lo scopo è l'autentica serenità.. ma poi coviamo rabbia, interrogativi, incapacità di perdonare, astio palpabile.. ma siamo qui per migliorare, leggiamo blog equilibrati, tentiamo di prendere spunto, di comprendere, di limarci almeno.. Buon Natale Chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai cosa...? ultimamente rabbia e interrogativi mi sembrerebbero persino un momento creativo, tutto lo spazio è occupato da appiattimento derivante da delusioni varie. passerà. nel frattempo, tentare di limarsi mi pare una soluzione intelligente e praticabile.
      Buon Natale, Franco!

      Elimina

Posta un commento