buon oggi

 lei è simpatica (almeno a me), talora un po' tendenziosamente polemica, ma fa parte del personaggio e quindi tendo a perdonare.

ha capelli corti e occhi sorridenti, veste in modo che solo lei può e se ne va in giro (in modo molto snob, mi viene da dire) con un telefonino modello no internet. ciò nonostante, vive appiccicata a fb e pubblica più di zuckerberg. magie del pc.

ha una libreria, non grande, ma ben fornita e soprattutto sapientemente gestita da lei e da un'amica, che sanno regalare consigli interessanti a chi chiede lumi su cosa acquistare per sé o per un dono.

andavo sempre da loro quando volevo regalare un libro a mia mamma e, pur non conoscendola di persona, riuscivano a non sbagliare mai suggerimento.

con lei ho qualche sporadica frequentazione anche per motivi di lavoro e le sue mail, sempre scritte con ironia e intelligenza, che siano private o di lavoro terminano sempre con "buon oggi".

ecco. buon oggi a tutti noi, ogni giorno.

che buon oggi, in questo momento, mi sembra già un bel po' di roba da portarsi a casa

Commenti

  1. bel personaggio questa donna, originale anche nel saluto che, se è sincero, non è poco!
    massimolegnani

    RispondiElimina
  2. Un "buon oggi" parrebbe, a sguardo distratto, un qualcosa fin troppo a termine, che non pretende troppo, ma che rappresenta un sano navigare a vista con arco temporale da poter tenere d'occhio, parziale e completo al contempo.
    Domani si vedrà. Magari ti tolgo anche il saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nooo, dai! io lo trovo gentile, e comunque, già è complicato portare bene a termine la giornata in corso... non ipotechiamo il resto.

      Elimina

Posta un commento