Chi sono

Questo è il diario semiserio di una nata di lunedì. Festivo.
Il che vuol dire mettersi nei guai già dal primo minuto di vita.
Perché il "festivo" ti solleverà sempre verso l'alto, in cerca di bellezza, leggerezza e luce, mentre il "lunedì" arriverà a ruota, aggrappandosi alle tue caviglie per riportarti con forza sulla terra in un vortice di impegni e doverose incombenze e incalzanti necessità.
alla fine, un caos, una perpetua ricerca di equilibrio fra voglio, devo e posso.
Ho aperto il blog in un ormai distante giorno di un aprile in cui ero un'altra, per regalarmi qualcosa che non si può comprare: il mio tempo.
ho saltellato di piattaforma in piattaforma, ma dovreste riuscire a trovare comunque tutto.
 
Sono mamma di due ragazze; in questo blog vi toccherà leggere anche di loro, qua e là, perché nessuna mamma, soprattutto se italiana, riesce a sottrarsi del tutto alla tentazione di parlare dei propri figli.
Per vivere faccio l'avvocato; so che ci sarebbero state mille strade più attraenti, ma ho imboccato questa, e non sono stata capace di tornare indietro.
Amo viaggiare, leggere, fotografare e cucinare. Adoro il vino rosso, le pietanze speziate e i dolci poco dolci; detesto il formaggio e nessuno è mai riuscito a farmi cambiare idea.
Sono tendenzialmente timida e introversa, ma non posso fare a meno della compagnia degli amici e delle persone care; amo le serate intorno a un tavolo, le chiacchiere frivole e leggere così come i momenti di riflessione: c’è un tempo per tutto.
Sono irrequieta e ho bisogno di vita e movimento intorno a me; amo partire ogni volta che posso, sentirmi a casa ovunque vada e percepire che il bello può essere ovunque. O quasi.
 
Siamo una famiglia 100% quote rosa; non era previsto che andasse così, ma la vita talvolta non la pensa come te, e davvero non puoi fare altro che adeguarti. in ogni caso, si accettano sempre scommesse sul futuro.
Nel frattempo, in attesa di quello che la vita intenderà riservarci, questo blog è il mio giardino segreto, la mia isola che prima non c'era e adesso c’è, anche se quasi nessuno la conosce e la esplora.
Benvenuto a chi ha navigato fin qui: mi farà sempre piacere leggere i vostri pensieri, se avrete voglia di condividerli.
Chiara

(ultimo aggiornamento: maggio 2020)

Commenti