Compleanno

Di lui avevo già parlato qui e anche qui.

Oggi ne riparlo, perché è un giorno che non in molti hanno la fortuna di vedere.
Il mio papà oggi compie 88 anni, e se penso che la maggior parte dei papà delle mie amiche non è più qui, o è in condizioni ben più precarie, mi sento fortunata e fiera di lui.

Lo abbiamo festeggiato, ieri, tutti insieme.
Era, come al solito, silenzioso e un po' stupito all'idea di essere al centro dell'attenzione.
Ha diligentemente soffiato sulla candelina, aperto i regali e cerimoniosamente ringraziato per la bella giornata.
Oggi l'ho chiamato per fargli almeno gli auguri nel giorno giusto.
Vuoi sapere? - mi ha chiesto mia mamma- non si ricorda assolutamente dei festeggiamenti di ieri, gli ho mostrato le foto ed era perplesso.
Buon compleanno, papà.

Commenti

Posta un commento