Della bellezza

Nel mio attuale stato confusionale mi ci è voluto un po' per ritrovarlo, ma ero certa di aver già scritto di questa cosa meravigliosa.
Allora, andando con ordine.
Tempo fa, precisamente nel 2015 (sul "Blog di mezzo"), avevo scritto  questo post

 Mi aveva colpito l'idea di questa fotografa di ritrarre i diversi tipi di bellezza femminile nel mondo, tutte diverse e tutte ugualmente meravigliose.

Ieri da qualche parte ho letto che da questa sua avventura per il mondo, cercando bellezza in ogni sua forma o colore, è nato un libro, questo:


L'ho comprato, ne sono incantata.
E lo mostrerò alle mie figlie, perché si rendano conto che per essere belle non è necessario (anzi, è fortemente controindicato) essere identiche a tutte le altre.

Commenti

  1. Bastasse un libro... E comunque mi pare che le tue figlie siano abbastanza indenni dall'attuale follia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi mai sapere con certezza quali bizzarri pensieri popolino menti adolescenti? In ogni caso, il libro è di una bellezza unica

      Elimina
    2. ...di molte bellezze uniche, vorrai dire ;-)
      Comunque no, le menti adolescenti sono un eterno mistero!

      Elimina
  2. Risposte
    1. vero. ma sono concentrata su cose di cui non posso scrivere qui... per ora va così

      Elimina
    2. Già, capita anche a me è quando mi capita (come adesso) mi sento come senza voce.

      Elimina
    3. Ovviamente c'è un errore ortografico... scherzi del correttore del cell... La frase corretta è: Già, capita anche a me e quando mi capita (come adesso) mi sento come senza voce.

      Elimina

Posta un commento