Per me

Anno di figlie liceali, entrambe.
Non mi sembra possibile, ma di fatto è così.
Cosa significa in concreto per me?
A parte alzarsi presto anche di sabato (noia che, peraltro, già mi smazzo da tre anni) significa avere il sabato mattina unicamente per me, cosa che non mi accadeva da tanto di quel tempo che neppure me lo ricordo. 
Ancora più in concreto, quattro-ore-quattro in cui posso fare quello che voglio, senza rendere conto a nessuno e senza rubare tempo a nessuno e a niente, intesi come figlie, lavoro o intrusi di altro genere.

Come gestirò cotanto tesoro?  Chi, come me, è ormai abituato/rassegnato a non avere un minuto per sé neppure chiudendosi a chiave in bagno, l'ansia da pagina bianca rischia di travalicare la felicità.
Avevo pensato di dedicare questo tempo a qualcosa che desidero da tempo, cioè imparare il tedesco.
mi sono arresa prima di iniziare... mi sono resa conto che, dopo una settimana di lavoro e tutto il resto, infliggermi regolarmente due o tre ore di corso al sabato mattina (a seconda della scuola) con annesso studio e compiti forse sarebbe stato un castigo più che un regalo.
Allora farò così... improvviserò, in base all'umore della giornata, al tempo che farà e agli eventi che - eventualmente scoverò.
Girovagando sul web ho trovato un sito (uno fra molti, per dire la verità) che segnala eventi e avvenimenti interessanti a Genova, Torino e , per quanto mi riguarda, Milano.
Il sito  si chiama Mentelocale, se a qualcuno potesse interessare e mi sembra ricco di spunti da prendere in considerazione.
Chissà, magari girando qua e là troverò un fidanzato tedesco che si adopererà per insegnarmi la lingua. che tanto, aspettare che sia l'uomo a imparare l'italiano ho già sperimentato che non è cosa.


Commenti