Segni inequivocabili segni....



E' vero... è proprio così, e per nulla al mondo vorrei che fosse diverso!
Una casa di sole donne è quanto di più poetico e "disequilibrato" (si può dire?) ci sia al mondo...
Della lista di cui sopra abbiamo tutto e pure di più: capelli ricci che vogliono essere lisci, capelli lisci che vogliono arricciarsi, smalti di ogni colore, lucidalabbra di ogni profumo, cosmetici materni che vengono inghiottiti nel bagno delle figlie e ne riemergono solo per caso dopo settimane, spazzole e spazzolini delle figlie che sconfinano senza permesso nel bagno materno.
Mi limiterò a poche considerazioni sullo shopping, vero capitolo a parte...
Per una  madre ed una figlia grande vere e proprie shopaholic, mi è capitata una piccola allergica -spero ancora per poco- agli acquisti che non siano di libri... vi basti sapere (ultima epopea fra tutte) che nessun paio di ballerine presente sul mercato è considerato idoneo a calzare senza fastidi il suo nobile piedino (ehm... siamo arrivate al 38).
Risultato.. la madre in piena crisi di nervi gira con un'impronta in cartoncino del piedone del suo amato bene, rifiutandosi di fare ancora orride figuracce nei negozi di scarpe di Milano e dintorni.
Peraltro, essendo inequivocabilmente femmine e quindi contraddittorie per natura, quella che ama lo shopping si veste in tre minuti netti, sempre nello stesso modo e talora con abbinamenti di colore alquanto improbabili; l'altra passa interemezz'ore con l'armadio aperto, contemplandone il contenuto e provando tutti gli abbinamenti possibili prima di trovare quello accettabile.
Ma che ho fatto di male? a parte essere madre di femmine, of course.

Commenti

Posta un commento