Wish list

Ci provo, come faccio ogni santa volta che l'autunno si affaccia da queste parti ed io mi sento di poter almeno provare a scrollare di dosso il torpore e l'inedia che il caldo afoso dell'estate mi creano.
Mi sembra che l'aria frizzantina di settembre possa servire a farmi risorgere dalle mie ceneri....  ripeto, sembra.
Quindi, come ogni anno, proclamo solennemente a me stessa che non sono solo un'emanazione delle mie figlie, dell'ufficio o del tribunale (il cielo me ne scampi, soprattutto da quest'ultimo).
Per dare maggiore solennità al proclama, e forse anche un po' per cercare di convincere me stessa di essere una forma di vita in piena regola, stilo pubblicamente una lista delle cose che mi piacerebbe fare PER ME, per il mio diletto e la mia salute mentale nei prossimi  mesi.
Ho già idea che finirà per buona parte nel nulla... Causa appunto figlie, ufficio, corsi obbligatori di aggiornamento, malattie improvvise nei momenti meno opportuni, sport, catechismi, feste di compleanno, riunioni a scuola, richieste di attenzione più o meno esplicite da parte di altri membri della famiglia o aspiranti tali, perdita di conoscenza della sottoscritta.
Comunque, la lista dei desideri sarebbe questa:
  • un corso di tedesco, lingua che sogno di imparare da quando ero ragazzina e che non ho mai avuto il tempo/energia/concentrazione per affrontare: temo che anche stavolta abbandonerò o al massimo riproverò negli intervalli di tempo con Livemocha, in quanto il corso "live" che ho trovato si tiene la sera dopo cena; e  di solito a quell'ora sono già semisvenuta
  • imparare finalmente ad usare la reflex che mi sono regalata qualche mese fa, in un momento in cui - sull'onda dell'entusiasmo per il mondo della fotografia- ho evidentemente sovrastimato le mie capacità
  • andare qualche volta al cinema a vedere film che non siano necessariamente vietati agli over 12
  • riuscire a frequentare almeno un paio dei meravigliosi cooking lab di California Bakery: almeno questo non dovrebbe essere tanto difficile, no?
Vedremo.
Per il momento, buon week end a tutti e che il relax sia con noi!

Commenti

  1. Hai ragione, è tipico di settembre far buoni propositi. Ed è tipico di ottobre dimenticarsene;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero francamente di no, visto che non sto desiderando nulla di stratosferico

      Elimina
  2. Allora forza, in definitiva dipende da te!
    Ps: me lo ripeto tutte le volte che salgo sulla bilancia;-)

    RispondiElimina

Posta un commento