Ci siamo...

 From fineartamerica.com

Sta arrivando... profuma di aria fresca e brillante, di luce metallica e di nuovi colori.
L'aria del mattino è frizzante, dà voglia di fare, di muoversi, di sentirsi di nuovo attivi dopo una calura afosa e per me decisamente spossante.
Mi piace guardare un cielo finalmente limpido dopo un'afa che lo rendeva insopportabilmente opaco anche nei giorni più azzurri, respirare profumi che ritornano, pensare a come sfruttare al meglio questa coda di belle giornate.
Ma dà anche voglia di casa, merende in compagnia, conserve per l'inverno che intrappolano gli ultimi scampoli di sole e sapori, lettura di libri e nuove idee da realizzare.
Amo l'autunno, sa di casa e famiglia, di nuovi progetti e nuovi inizi... perchè, come ho già detto, l'anno nuovo per me inizia in settembre.
Ogni nuovo, inizio, dal più banale al piu difficile, dal più lieto al più sofferto, richiede impegno e amore... il mio desiderio, per me e per le persone a me vicine, è che i nuovi inizi che si prospettano quest'anno ci diano modo di riflettere su chi siamo e cosa desideriamo veramente... e che si riesca a trovare in quello che succede, se non una nota positiva, almeno un perchè.

Commenti

  1. Sì, per molti il "vero" anno inizia in settembre e con la splendida stagione che si chiama Autunno che non è così triste come molti dicono. Si ricomincia a chiudere qualche porta e qualche finestra per lasciare fuori quegli spifferi di aria un po' troppo fresca e ci si ritrova tra calorose mura che ci ripareranno dal freddo invernale. Un buon inizio di anno in Settembre dunque con tutto l'impegno e l'amore che richiede e che tu possa trovare almeno i tuoi perchè.
    Ciao cara april

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io trovo che l'autunno non sia per nulla triste, anzi... mi dispiace solo quando inizia la nebbia, che purtroppo dalle mie parti si fa sentire.
      Grazie per i tuoi pensieri Carla :-)

      Elimina
  2. Ciao April!
    Mi associo con tutta me stessa all'amore per l'autunno, i colori, i profumi, i cieli limpidi, la voglia di fare, e tutte le altre sue potenzialità!
    Buon inizio del tuo anno.
    Spero che tu riesca a trovare tutte le risposte che cerchi...
    Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero ;)
    Il tuo giardino in autunno deve avere dei colori meravigliosi!
    Buona domenica Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si, un tripudio di colori!
      Fra un mesetto condividerò con tutti le foto autunnali del giardino.
      Ciao April.

      Elimina

Posta un commento