venerdì 3 febbraio 2012

Al cuor non si comanda

E' arrivato insieme ad altri, miei e delle mie ragazze, nell'ultimo pacco IBS... 
Già lo sapevo, ma quando l'ho visto ne ho avuto la certezza: al cuor non si comanda e certi amori sono destinati a non finire mai.
L'ho sfogliato di sera, in un silenzio di neve irreale, nella tranquillità del mio dopocena e mi sono lasciata rapire.
Image of I tetti di Parigi
Sono raramente una persona invidiosa, di solito mi limito a desiderare ... questa volta ho invidiato - nell'ordine che preferite - chi ha dipinto gli acquarelli, chi ha scritto le poesie a commento e i privilegiati che attraversano quotidianamente le meraviglie raccontate dal libro, magari inconsapevoli di essere dei privilegiati.
Desidero spesso essere altrove, e questo è il mio altrove per eccellenza.
Cerco di consolarmi dicendomi che Parigi è uno stato mentale coltivabile ovunque.... ma non ci credo.
E' un amore vero, immotivato ed assoluto... come tale non accetta critiche e non vede difetti.
Mi lascia senza parole ogni volta, con un desiderio ed una malinconia che fanno fatica ad andarsene.

8 commenti:

  1. Sembra davvero un libro molto interessante...purtroppo in biblioteca non c'è...l'ho cercato subito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, ma soprattutto - almeno per me - magico ed evocatore di sogni.... un libro che mi fa bene....
      buon fine settimana!

      Elimina
  2. Ciao!!!! Non sono mai stata a Parigi. Ed è una città che non mi intriga. Ma sta iniziando ad incuriosirmi.....
    Buona lettura!!!
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se inizia ad intrigarti non la smette più... :))

      Elimina
  3. una piccola casetta con tetto di acquerello e letti di poesia a Parigi ... si dai,prima o poi succederà, vedrai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... tetto di acquerello e letti di poesia vanno bene ovunque, ma lì... ;)))

      Elimina
  4. Parigi è un incanto,ci sono stata l'anno scorso per la festa delle donne!!!Buona serata dal Friuli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stella, ben trovata!
      Hai ragione, è un incanto che si rinnova ogni volta e non delude mai...
      grazie della visita!

      Elimina