Animali e figli

Avevamo un gatto e un cane.
Il gatto ci ha lasciato tempo fa, ufficialmente per scappare di casa con una nuova fidanzata, in realtà perchè la vita fa il suo corso; da allora, per un bel po' di tempo, le mie solerti bambine non hanno smesso di sbirciare ogni mattina in fondo al giardino per vedere se sarebbe tornato con tutta la sua improbabile famigliola in stile Aristogatti.
Il cane, in seguito al trasloco da villa ad appartamento e in considerazione della sua mole, è stato a sua volta traslocato a casa dei nonni per godere del loro giardino.
Tanto io quanto lui abbiamo fatto l'affare della nostra vita, i nonni forse un po' meno, le figlie hanno una scusa in più per viziarlo e portargli ogni volta ossa, biscotti e polli di gomma per giocare.
Per rimediare alla devastante perdita del cane mi è toccato adottare i due orridi pesci di cui al post precedente; tanto per aggiornarvi, sono ancora vivi e godono di ottima salute.
E. peraltro sostiene che Menta, il pesce di A., sia afflitta da reumatismi alle pinne che le impediscono di nuotare velocemente verso il cibo, che quindi viene quasi interamente ingurgitato da Patty, pesce di E..
Attendiamo quindi la prossima dipartita di Menta, o per fame o per un aggravarsi dei reumatismi.
Siccome al peggio non c'è mai fine, ed io non imparo nulla dalla vita, da domenica abbiamo una pianta carnivora.
Non è nè un animale nè un figlio direte voi....però di animaletti si dovrebbe cibare e quindi la mia solerte A., avendo un innato senso materno, ha deciso che deve imboccarla e da due giorni sta tentando di acchiappare ogni moscerino, mosca o zanzara che le svolazza davanti per sfamare il vegetale ancora senza nome.
Mi sta bene.

Commenti

  1. Il pesce di E. non poteva che essere il migliore :) tale mamma adottiva, tale pesce! Per quanto riguarda la pianta carnivora, guarda il lato positivo della cosa: non avrai bisogno di insetticidi dannosi per la salute, ti basterà A. quest'estate.

    RispondiElimina
  2. Per Sogno:
    è vero, ma girare con una figlia che passa il tempo ad acchiappare insetti... mah

    RispondiElimina

Posta un commento